Videocamere di sorveglianza notturne: migliori prodotti di Giugno 2021, prezzi, recensioni

Oggi sentiamo parlare di diversi eventi di cronaca che ci mettono  in all’erta e che ci spingono in un certo senso ad acquistare dispositivi in grado di darci un benessere fisico e mentale e una sicurezza non indifferente.

Di che dispositivi parliamo? Di videocamere di sorveglianza da poter installare nelle nostre case, soprattutto se abitiamo in zone pericolose, nelle ore notturne.

Ovviamente se vogliamo sentirci al sicuro nelle ore notturne, dobbiamo saper scegliere le videocamere giuste, dotate di sistemi specifici.

Cerchiamo di capire meglio di quali videocamere stiamo parlando, qui di seguito.

Videocamere di sorveglianza con il sistema luci ad infrarossi: perchè acquistarle

Una buona caratteristica delle videocamere di sorveglianza, pensate sia per gli ambienti interni che esterni, è proprio il sistema di luci ad infrarossi che quindi permette di poter ricavare delle immagini e dei video anche durante le ore notturne.

Spesso si arriva a pensare che questa sia una caratteristica non necessaria o, magari, meno importante rispetto ad altre ma in realtà le videocamere di sorveglianza sono pensate e ideate soprattutto per le ore notturne in quanto avere un buon sistema di protezione e sicurezza in condizioni estreme, come mancanza di luminosità, è sicuramente molto utile.

Basti pensare ai vari eventi di cronaca che ci circondano: solo facendo riferimento a questo possiamo capire quanto sia funzionale avere a propria disposizione videocamere di questa tipologia.

Ecco perché è necessario considerare tutte le caratteristiche funzionali della videocamera di sorveglianza che stiamo per acquistare, così da evitare di sbagliare acquisto e di pentircene subito dopo.

Quali sono i migliori modelli di videocamere di sorveglianza dotate di questo sistema? Quali acquistare? Vediamo qui d seguito qualche buon modello recente che in molti consigliano di acquistare dopo averlo provato.

Vimtag: primo marchio da tenere in grande considerazione

Un marchio che è riuscito a farsi “strada” e ad acquisire abbastanza notorietà, soprattutto nel vasto mondo del web, è proprio Vimtag.

Sono molti i dispositivi elettronici di ultima generazione ideati e prodotti da questo marchio e che, a buona ragione, vengono acquistati.

Tra questi troviamo anche le videocamere di sorveglianza e soprattutto quelle pensate per gli ambienti esterni. Tutte queste videocamere sono dotate di sistemi di ultima generazione; vi starete chiedendo quali sono questi sistemi?

Sicuramente possiamo pensare alla risoluzione delle immagini e dei video che è quella HD e che anche durante la registrazione mantiene una buona risoluzione.

Ovviamente questa buona risoluzione e qualità dell’immagine si ha anche nel caso di scarsità di luce o durante le ore notturne, grazie al sistema di Visione notturna, che infatti permette di poter riprendere correttamente immagini e video anche ad una distanza di 30 metri durante il buio.

È presente anche l’intelligenza artificiale che rileva i movimenti e che permette di inviare immediatamente email/notifiche sullo smartphone così da poter avere un controllo immediato e rapido.

Insomma delle videocamere davvero molto efficaci che si rivelano utili in molte circostanze, anche quelle più “difficili ed estreme”.

EZVIZ: ulteriore marchio da tenere in grande considerazione

Anche il marchio EZVIZ propone delle buone videocamere di sorveglianza che permettono di ottenere una protezione e una sicurezza a 360 gradi.

Quello che sicuramente contraddistingue queste videocamere è il sistema di Visione notturna che non solo permette di rilevare ottimamente le immagini ma anche di farlo in modo vivido e a colori: questo vi permetterà di avere delle buone immagini e, quindi, anche una buona protezione.

Vi starete chiedendo: come è possibile?

Praticamente questo sistema di Visione notturna riesce a funzionare efficacemente anche grazie alla presenza di due faretti sul lato superiore della videocamera che quindi permette di avere una luce maggiore.

Nel caso in cui non si voglia attivare la luminosità tramite i due faretti, però, si può anche decidere di spegnerle e di attivare la modalità notturna con cui si avranno delle immagini in bianco e nero fino ad una distanza di ben 30 metri.

Un’altra modalità che potrete scegliere per quanto riguarda la Visione notturna è quella che vi permette di accendere automaticamente i due faretti quando viene rilevato un movimento sospetto.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora, quando dobbiamo acquistare  delle videocamere di sorveglianza, bisogna considerare tutte le caratteristiche funzionali e soprattutto la presenza del sistema di luci ad infrarossi, per poterci sentire al sicuro anche nello ore notturne.

Tra i marchi che realizzano questi dispositivi abbiamo  Vimtag il quale propone delle videocamere di sorveglianza pensate per gli ambienti esterni.

Parliamo di  videocamere dotate di sistemi di ultima generazione e dell’intelligenza artificiale.

Anche il marchio  EZVIZ propone delle buone videocamere di sorveglianza dotate del sistema di Visione notturna che riesce a funzionare efficacemente grazie alla presenza di due faretti.

Insomma come avete avuto modo di vedere, possiamo poter acquistare delle ottime videocamere di sorveglianza che ci possono tornar utili soprattutto nelle ore notturne.

Dunque, non vi resta che provarle affinchè possiate sentirvi al sicuro.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it