Migliori videocamere di sorveglianza impermeabili: guida all’acquisto, consigli e prezzi

Avete mai acquistato una videocamera di sorveglianza per la vostra casa?

Come probabilmente già saprete, le videocamere di sorveglianza si differenziano per qualità dei materiali utilizzati e dell’immagine acquisita ma non solo. Un’altra caratteristica fondamentale che ci aiuta anche nel caso dell’acquisto è proprio lo scopo per cui decidiamo di acquistarne una: a cosa facciamo riferimento?

Le videocamere di sorveglianza si differenziano anche per l’ambiente in cui dovranno essere inserite. Esse di solito sono per esterni, quindi resistenti per quelle che sono le varie intemperie ambientali, oppure possono essere pensate per gli interni e quindi meno “resistenti” ma più discrete e quindi meno evidenti per non “disturbare” la bellezza della casa.

Nel caso in cui dobbiate acquistare una videocamera di sorveglianza per l’esterno, dovete sceglierne una che sia impermeabile e che quindi non si rovini durante pioggia, vento, neve o grandine.

Quali sono le migliori videocamere di questa tipologia? Quale vale la pena acquistare? Scopriamolo insieme, qui di seguito.

MECO: un primo marchio da tenere in grande considerazione

Un buon marchio che produce vari dispositivi elettronici e tecnologici per la casa, e non solo, è MECO. Questo marchio produce dispositivi che riescono a sorprendere e a farsi apprezzare per una buona qualità dei materiali e anche di realizzazione a cui si aggiunge un buon prezzo che quindi permette di non “spendere troppo”.

MECO realizza ottimali videocamere di sorveglianza per l’esterno. Esse, infatti, sono realizzate in un materiale impermeabile di tipo IP 65 che quindi è molto resistente ad ogni topologia di intemperia, come pioggia, sole, caldo o freddo e che resiste anche a diverse temperature sia calde che fredde.

Molto efficaci sono anche le caratteristiche funzionali; queste videocamere, infatti, sono dotate di un intervallo di rotazione orizzontale di 355 ° e di un intervallo di rotazione verticale pari a 110 °. A ciò si aggiunge anche uno zoom che quindi permette di rilevare ottimamente lo spazio circostante anche a distanza.

È presente anche la funzione di visione notturna, caratterizzata da un sistema di luci infrarosse, che quindi è ottimale nel caso di una mancanza di luce ad esempio durante le ore notturne.

A ciò si aggiunge anche il sistema di rilevazione del movimento che, quindi, riesce a segnalare la possibile presenza di ladri o di persone sconosciute.

SHIWOJIA: un ulteriore marchio da tenere in grande considerazione

Altro marchio che è riuscito a guadagnarsi una fama davvero molto sorprendente e positiva sul web è sicuramente SHIWOJIA.

I prodotti di questo marchio vengono molto apprezzati perché risultano essere di qualità: infatti in molti decidono di affidarsi a questo marchio perché vige la convinzione di non poter avere  problematiche future, o almeno non nell’immediato.

SHIWOJIA propone anche varie videocamere di sorveglianza impermeabili pensate proprio per gli ambienti esterni.

Esse infatti sono dotate di una protezione che le rende idonee agli standard IP66 pensati sia per essere impermeabili rispetto alle intemperie ambientali che per la polvere che comunemente può depositarsi e che, col tempo, potrebbe danneggiarle.

Si tratta di videocamere dotate del sistema Wi-Fi che quindi si collegano alla connessione Internet proprio grazie a questo sistema senza l’ausilio di fili e cavi.

Queste videocamere inoltre sono dotate del microfono e dell’altoparlante integrati; questo è davvero molto efficace e vantaggioso perché permette di comunicare vocalmente tramite l’applicazione installata sul proprio smartphone e quindi di avere la fotocamera sempre sotto controllo.

Molto importante e vantaggiosa è anche la risoluzione della qualità delle immagini e dei video di queste videocamere che ci permette, dunque, di avere immagini e video ricchi di dettagli.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora, in commercio possiamo trovare varie videocamere di sorveglianza che si differenziano per la qualità dei materiali utilizzati e per l’immagine acquisita.

Sicuramente se si parla di questi specifici prodotti, bisogna considerare anche lo scopo per cui decidiamo di acquistarli: questo è importante, perchè come abbiamo visto in commercio abbiamo sia videocamere di sorveglianza  per esterni che per interni.

Ovviamente se si ha bisogno delle prime,  bisogna saper scegliere bene, ovvero bisogna scegliere delle videocamere  impermeabili.

Tra le migliori abbiamo per esempio quelle realizzate dal marchio MECO che appunto realizza videocamere di buona qualità, poichè realizzate in un materiale impermeabile resistente ad ogni topologia di intemperia.

Parliamo inoltre di prodotti funzionali e  caratterizzati da un sistema di luci infrarosse, ottimo in mancanza di luce.

Un altro marchio che possiamo considerare è SHIWOJIA, il quale realizza prodotti di qualità e videocamere di sorveglianza impermeabili pensate, appunto, per gli ambienti esterni.

Parliamo di videocamere dotate anche del sistema Wi-Fi, oltre che del microfono e dell’altoparlante integrati.

Non solo: grazie a queste videocamere possiamo ottenere delle immagini  e dei video  di alta qualità  e ciò non è mica da sottovalutare.

Insomma, se avete bisogno di questi specifici prodotti, ora sapete a quale marchio  e a quali prodotti potete affidarvi.

Marchi sicuramente affidabili e che non vi deluderanno.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it