Migliori videocamere di sorveglianza a lunga distanza: guida alla scelta e prezzi

Quando si parla di videocamere di sorveglianza, non si può pensare a dispositivi che siano di un’unica tipologia e quindi tutte uguali tra loro.

Anche nel caso di queste specifiche videocamere, come in molti altri ambiti della tecnologia, parliamo di un ambito molto vasto in cui sono presenti tantissime tipologie diverse e che ben si adattano ad ogni circostanza che per natura può essere diversa.

Videocamere di sorveglianza a lunga distanza

Molto scelte e apprezzate sono sicuramente le videocamere di sorveglianza a lunga distanza: a cosa si fa riferimento?

Praticamente queste videocamere sono quelle maggiormente usate per riprendere posti e luoghi che possono essere distanti dalla postazione in cui vengono smontate. Ad esempio, molte riescono a catturare ottimamente anche a distanza di 50 metri; ovviamente, però, bisogna anche sempre considerare che più si vuole “sfruttare” lo zoom, più l’immagine sarà meno sgranata e inevitabilmente meno nitida. Questo non è sempre un male perché, spesso, si tratta comunque di immagini chiare ma senza troppi particolari.

Quali sono le migliori videocamere di questa tipologia? Eccone qualcuna qui di seguito.

SV3C: un primo marchio da tenere in grande considerazione

Il marchio SV3C è uno tra i più apprezzati infatti i suoi prodotti sono tra quelli maggiormente recensiti e acquistati sul web. Esso propone vari prodotti e dispositivi che possono tornare utili per varie utilità come, appunto, i sistemi di sorveglianza e i vari prodotti tecnologici.

Delle buone videocamere di sorveglianza che permettono anche di inquadrare e avere ottime immagini a distanza sono quelle dotate del sistema a luci infrarossi, parliamo di ben 36 LED infrarossi, e che catturano immagini ottimali anche ad una distanza di 20 metri. Questo sicuramente è un vero e proprio bene perché permette di avere protezione e sicurezza in qualsiasi circostanza, come la scarsità di luce.

Si tratta inoltre di videocamere dotate di una risoluzione dell’immagine FULL HD e che possono essere connesse direttamente allo smartphone così da poter avere sempre sotto controllo ciò che vogliamo.

Ovviamente sono videocamere dotate del sistema wireless che quindi non necessitano di essere collegate alla presa Internet tramite il cavetto.

YinFun: ulteriore marchio da tenere in grossa considerazione

Un altro marchio che produce ottime videocamere pensate proprio per la sorveglianza è YinFun. Si tratta di un marchio che produce ottimi dispositivi innovativi e tecnologici e che si caratterizzano per un rapporto qualità prezzo alquanto vantaggioso. Questo sicuramente è alla base del suo successo.

Tra i vari prodotti troviamo anche le videocamere pensate per acquisire e registrare immagini e video a distanza in quanto è presente uno zoom digitale da 16X che quindi ci permette di avere o immagini di elevata qualità anche a distanza.

A ciò si aggiunge la risoluzione che è efficace; per i video parliamo di una risoluzione tra le più elevate ad oggi presente, come anche per le  immagini.

È anche presente il sistema di luci infrarosse che quindi permette anche di registrare video e foto in condizioni di scarsità di luce o di buio.

Inoltre tutti i video e le immagini vengono salvate e archiviate.

Ctronics: ulteriore marchio da tenere in grande considerazione

Altro marchio che sul web è alquanto apprezzato per i suoi prodotti efficaci è proprio Ctronics.

Esso ha prodotto delle ottime videocamere di sorveglianza che riescono anche ad acquisire video e immagini da una distanza elevata, parliamo di circa 10 metri.

A ciò si aggiungono i LED ad infrarossi che, quindi, permettono di avere anche immagini di qualità durante la notte o il buio.

Riassumendo, cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora,  oggi sono presenti in commercio varie videocamere di sorveglianza, tra cui quelle a distanza che come abbiamo visto ci permettono di riprendere posti e luoghi che possono essere distanti dalla postazione in cui le montiamo.

Tra i marchi che realizzano questi prodotti abbiamo sicuramente il marchio SV3C che appunto propone vari prodotti e dispositivi, tre cui delle buone  videocamere di sorveglianza che ci permettono anche di avere ottime immagini a distanza.

Questo perchè sono dotate del sistema a luci infrarossi:  non dimentichiamo che esse sono anche dotate  del sistema wireless e quindi non necessitano di essere collegate alla presa Internet con il cavetto.

Un altro marchio che possiamo prendere come riferimento se si parla di questi specifici prodotti è  YinFun: esso infatti produce  ottimi dispositivi innovativi con un  rapporto qualità prezzo  vantaggioso.

Le sue videocamere ci permettono di  acquisire immagini e video a distanza grazie al fatto che sia presente uno zoom.

Non solo: è anche presente il sistema di luci infrarosse che ci permette  di registrare video e foto in condizioni di scarsità di luce.

Un altro marchio ancora?  Ctronics.

Anche questo  realizza delle ottime videocamere di sorveglianza che ci consentono di  acquisire video e immagini da una distanza elevata. Anche queste, lo abbiamo visto, sono dotate del sistema infrarossi e dunque anche in questo caso possiamo avere immagini di qualità, anche durante la notte.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it