Guida alle videocamere di sorveglianza per bambini: consigli per l’acquisto

Quando un bambino arriva a casa, la gioia è enorme e occupa tutto il tempo dei genitori. Tuttavia, è vero che ci sono momenti in cui la coppia vuole stare da sola o vuole cogliere l’occasione per fare cose mentre il bambino dorme. E per questo sono molto utili le telecamere di sorveglianza per bambini o anche chiamate baby monitor.

Che cosa sono le videocamere di sorveglianza per bambini

La baby camera è un’invenzione geniale che aiuta a rendere più facile la vita di tutti i giorni ai genitori che hanno un bambino a casa, poiché consente loro di avere il controllo del bambino in ogni momento ma senza dover essere accanto a lui mentre si trova la culla addormentata o tranquilla, per esempio.

Come puoi vedere, un baby monitor con una telecamera è un dispositivo che non puoi perderti in casa se hai un bambino. Perciò ti offro una guida all’acquisto in modo che tu possa scegliere il modello migliore tenendo conto di tutti gli aspetti che dovresti considerare prima di effettuare l’acquisto, in modo da poter scegliere quello che soddisfa le tue esigenze e tenendo sempre conto del tuo budget.

Caratteristiche delle telecamere di sorveglianza per bambini

Vediamo di seguito le principali caratteristiche che solitamente hanno le telecamere di sorveglianza per bambini:

  • Una delle cose che identifica questo tipo di fotocamera è il suo design, che è abbastanza infantile, in modo che si adatti bene all’ambiente della stanza del bambino.
  • Alcune telecamere di sorveglianza per bambini consentono la trasmissione del suono. Cioè consentono di sentire qualsiasi rumore nella stanza o il bambino se piange.
  • Alcuni modelli forniscono una comunicazione bidirezionale che consente all’adulto o al caregiver di parlare al bambino.
  • Queste telecamere generalmente incorporano un sistema di visione notturna a infrarossi, che consente di vedere il bambino anche al buio. Questo sistema si attiva automaticamente a seconda della quantità di luce nella stanza.
  • Alcune telecamere incorporano sensori di temperatura che inviano un allarme al ricevitore a temperature molto basse o molto alte, generalmente inferiori a 10 ° C o superiori a 36 ° C.
  • Sono alimentati a batteria. Questo li rende molto flessibili rispetto alla loro posizione e riduce i rischi elettrici.
  • Le fotocamere vengono solitamente vendute con il monitor, che di solito è un piccolo dispositivo con uno schermo a colori e altoparlanti integrati.
  • Di solito includono ninne nanne o suoni rilassanti, che possono essere attivati ​​a distanza per aiutare il bambino a dormire.
  • Per quanto riguarda la portata, possono inviare il segnale a distanze fino a 300 metri.

Migliori videocamere di sorveglianza per bambini

Per aiutarti a scegliere il modello migliore, ne abbiamo recensiti le videocamere di sorveglianza per bambini della massima qualità.

Philips

Con un baby monitor Philips sarai sempre in grado di controllare il tuo bambino in ogni momento con un suono e una qualità dell’immagine eccezionali. Così puoi goderti un po’ di tempo tranquillo mentre guardi il tuo bambino dormire pacificamente nella sua culla. Questo grazie allo schermo di queste videocamere che è ad alta risoluzione.

Le videocamere di sorveglianza per bambini Philips incorporano anche la visione notturna, così puoi vederlo anche se la stanza in cui è buio. Inoltre, questi baby monitor hanno una batteria ma questo è uno degli svantaggi. Anche se puoi alleggerire questo problema, grazie alla modalità ECO che incorporano. Ciò che fa questa funzione è attivare automaticamente la telecamera di sorveglianza quando il tuo bambino fa qualsiasi tipo di rumore e, anche se ciò non accade, sarà in standby.

Ci sono molte funzioni che queste videocamere per bambini incorporano e che ti renderanno più facile monitorare il tuo bambino in ogni momento. Una di queste funzionalità è il sensore di temperatura, grazie al quale potrai conoscere, in ogni momento, la temperatura della stanza in cui riposa il bambino.

GHB

Un altro modello di baby monitor con telecamera tra le migliori sono quelle prodotte da GHB. Si distinguono, fondamentalmente, per le ridotte dimensioni del monitor. Ciò ti consentirà di portare sempre con te questo dispositivo mentre il tuo bambino dorme pacificamente.

Degna di nota delle telecamere di sorveglianza GHB è anche la funzione VOX (che corrisponde all’acronimo di Voice Operated Exchange). Questa modalità consiste fondamentalmente in un interruttore che funziona a voce. Cioè, quando la telecamera rileva un suono al di sopra di una certa soglia, fa sì che la telecamera si riattivi mentre la telecamera si spegne mentre la stanza è silenziosa. Questa funzione, che influisce sulla durata della batteria, è il principale svantaggio di questi modelli di baby camera. Quindi, se attivi questa funzionalità, sarai sicuro che la durata della batteria del dispositivo sarà molto più lunga.

Mibao

Altre telecamere di sorveglianza per neonati che recensiamo sono quelle dell’azienda Mibao. Modelli economici di telecamere per neonati che stanno riscuotendo molto successo principalmente per il fatto che si tratta di telecamere che si possono collegare al proprio smartphone per averne il controllo del tuo bambino in ogni momento, anche se esci di casa e lo lasci a qualcuno, poiché funzionano con WiFi e anche come dati mobili 3G e 4G.

Sebbene la sincronizzazione o l’accoppiamento sia abbastanza semplice, se non hai molta confidenza con la tecnologia potrebbe costarti qualcosa di più. E il problema è che se devi fare riferimento al suo manuale per collegare la fotocamera per la prima volta, potrebbe volerci del tempo poiché non è molto buono tradotto. Ma con un po’ di pazienza e facendo ricerche in Internet, lo raggiungerai nel più breve tempo possibile.

Molte di queste telecamere di sorveglianza per bambini offrono una risoluzione 1920 x 1080P. E dispongono anche di luci a infrarossi per darti una visione eccellente del tuo bambino anche se la stanza in cui si trova è buia. Inoltre, hanno anche un sensore di movimento che farà in modo che nel momento in cui qualcosa di anormale si muova davanti alla telecamera, il video dell’allarme verrà inviato all’app che dovrai scaricare sul tuo smartphone.

BOIFUN

Il BOIFUN è un altro sistema di baby monitor che vale la pena sottolineare e che si distingue, fondamentalmente, per il suo schermo LCD TFT e la sua ottima risoluzione. Quindi l’immagine che ti offrirà del tuo bambino che dorme è molto chiara.

Se sei preoccupato per le interferenze audio, ti dico che non dovresti preoccuparti poiché la tecnologia GFSK che queste telecamere hanno le riduce. E un’altra delle cose che possono essere evidenziate sulle potenzialità di una telecamera di sorveglianza BOIFUN per bambini è che incorpora la visione notturna a infrarossi. Questa funzione ti permetterà di monitorare i tuoi bambini al buio. La luce a infrarossi che emette è molto debole e non è fastidiosa, qualcosa che Può far rilassare anche tuo figlio ed evitare la sua paura del buio.

BOIFUN è un sistema di videosorveglianza per neonati che può essere considerato multifunzionale poiché incorpora diverse funzioni che ti saranno molto utili. Queste funzioni sono:

  • Il monitoraggio delle immagini.
  • Le informazioni sulla temperatura ambiente.
  • La musica o le ninne nanne per calmare i tuoi bambini.

Sricam

Negli ultimi tempi sono diventate molto di moda anche le telecamere di sorveglianza che ti permettono di vedere l’immagine dal vivo del tuo bambino attraverso il tuo smartphone. Quindi se non vuoi essere a conoscenza di un monitor e preferisci avere controllato il tuo bambino attraverso il tuo telefono cellulare (sia che funzioni con il sistema operativo Android o iOS), una videocamera per bambini Sricam è un’ottima opzione.

Il vantaggio principale di queste telecamere di sorveglianza è che offrono il controllo remoto dal tuo smartphone. Quindi puoi controllare la telecamera in qualsiasi momento dal tuo cellulare. Inoltre, grazie al sensore di movimento riceverai una notifica sul tuo cellulare in caso di movimento inaspettato davanti alla telecamera. Allo stesso modo, la Sricam è una telecamera di sorveglianza per bambini che supporta la funzione interfono. Cioè questo è un audio bidirezionale, quindi puoi ascoltare il tuo bambino.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto (le videocamere di sorveglianza) ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it