Guida alle videocamere di sorveglianza HD: quale scegliere? Consigli e modelli

Oggi in commercio possiamo poter trovare diversi dispositivi che ci  possono tornar utili e non parliamo certo  di cellulari e pc.

In questo caso ci stiamo riferendo alle videocamere di sorveglianza. Quanti di voi non ne hanno una nella propria casa o magari nel proprio locale?

Questi dispositivi sono davvero importanti. Perchè?

Continuiamo a leggere qui di seguito per saperne di più.

Videocamere di sorveglianza: che cosa sono?

Le videocamere di sorveglianza sono dei dispositivi davvero molto utili in quanto ci permettono di essere meno preoccupati per la nostra sicurezza e incolumità.

Non è inusuale, infatti, che molti decidano di acquistare e montare questi sistemi semplicemente per una componente “psicologica”: sapere di avere questo sistema che, quindi, “ci controlla” ci fa essere più sicuri in vista di eventi spiacevoli della propria vita.

Ormai sul mercato sono presenti tantissime videocamere con caratteristiche e funzionamento diverso. Ovviamente, in base alle caratteristiche scelte, anche il prezzo sarà diverso ma ciò permette di avere una maggiore possibilità di scelta: si potrà scegliere il modello in base alle proprie esigenze e anche in base al proprio budget.

Delle buone videocamere di sorveglianza dal punto di vista qualitativo sono quelle dotate del sistema di risoluzione dell’immagine HD; è proprio questa risoluzione a garantire una maggiore qualità delle immagini  e questo ci  permette anche di essere più sicuri.

Quali sono le migliori videocamere di sorveglianza con risoluzione HD? Eccone qui qualcuna.

FREDI: primo marchio da tenere in larga considerazione

Delle buone videocamere di sorveglianza sono quelle prodotte dal marchio FREDI. Questo marchio riesce a produrre varie tipologie di sistemi di sorveglianza che, quindi, ben si adattano ad ogni tipologia di bisogno e di esigenza.

Tra quelle maggiormente acquistate e apprezzate troviamo il modello FREDI HD 1080P:  ma quali sono le caratteristiche principali di queste videocamere?

In pratica si tratta di videocamere per esterni ed infatti sono del tutto impermeabile e resistenti tanto che sono state testate ed è stato dimostrato che riescono a resistere ottimamente in un range di temperatura che va dai -10 ai +50 .

Come abbiamo già detto, si tratta di videocamere dotate di una risoluzione HD che quindi permette una buona qualità delle immagini; inoltre sono anche dotate  di ben 10 LED infrarossi che quindi permettono di avere un’ottima visuale anche in condizioni di buio o di scarsa luminosità.

Si tratta di videocamere molto facili da montare e smontare e il microfono e l’altoparlante sono già integrati al loro interno.

YI: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Altre videocamere di sorveglianza molto acquistate e ben recensite sul web sono quelle del marchio YI.

In questo caso, YI propone anche dei veri e propri kit in cui sono presenti più videocamere, di solito due, che quindi possono essere montate in modo efficace per avere una buona e un’ampia visuale.

Sicuramente ciò che caratterizza ottimamente queste videocamere è proprio la qualità: si tratta di videocamere dotate della risoluzione HD con una qualità di 1080P. Inoltre queste videocamere sono dotate del grandangolo che permette di avere una visione caratterizzata da 110° e con uno zoom digitale 4x.

Inoltre sono presenti anche ben otto LED infrarossi che quindi permettono anche un’ottimale visione notturna non invasiva. Questo ovviamente permette di avere delle immagini davvero efficaci.

Queste videocamere sono dotate anche di intelligenza artificiale che quindi rileva il movimento umano e il pianto di un neonato.

Si tratta di videocamere anche molto innovative infatti possono essere collegate al sistema Alexa che quindi permette di programmare e di avere comandi vocali tanto che queste videocamere possono essere accese e spente in modo programmato e quindi in base alle proprie esigenze.

Tutte le immagini, inoltre, saranno registrate sul Cloud e quindi potranno essere tenute sotto mano nel caso di qualunque esigenza e bisogno.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora,  le videocamere di sorveglianza sono davvero molto utili, dal momento che ci permettono di sentirci più sicuri.

In commercio troviamo tantissime videocamere con caratteristiche e funzionamento diverso.

Tra queste troviamo sicuramente quelle dotate del sistema di risoluzione dell’immagine HD: queste ci permettono di avere una maggiore qualità delle immagini.

Tra i marchi che realizzano questi prodotti abbiamo sicuramente FREDI il quale produce varie tipologie di sistemi di sorveglianza: parliamo di videocamere per esterni, impermeabili. resistenti e dotate di una risoluzione HD che ci permette  di poter godere di una buona qualità delle immagini.

Un altro marchio che possiamo considerare è YI il quale propone veri e propri kit in cui sono presenti più videocamere di alta qualità, dotate della risoluzione HD  e in cui sono presenti anche ben otto LED infrarossi che quindi permettono anche un’ottimale visione notturna.

Insomma se volete acquistare questi specifici prodotti, non potete non prendere in considerazione questi marchi che come abbiamo visto sono davvero ottimi.

Sta a voi dunque la scelta del prodotto più idoneo alle vostre necessità.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it