Guida alle videocamere di sorveglianza a colori: valutazioni modelli e prezzi

Oggi è facile sentirsi non al sicuro e sempre in preda alla paura: soprattutto chi vive in campagna o fuori città potrebbe aver bisogno di acquistare una videocamera di sorveglianza.

Una caratteristica che può fare realmente la differenza quando decidiamo di acquistarne una  è la tipologia di immagine che verrà ripresa e, quindi, riprodotta.

Cerchiamo di capire meglio quanto detto.

Videocamere di sorveglianza: che differenze ?

Solitamente le videocamere si differenziano tra di loro  per la  risoluzione delle loro immagini che quindi può essere di una qualità elevata o inferiore.

Inoltre possono anche differenziarsi per la tipologia di immagine e video riprodotto ossia a colori o in bianco e nero.

C’è da precisare che, ad oggi, quasi tutti i modelli di videocamere di sorveglianza si caratterizzano proprio per la ripresa di immagini a colori che, quindi, può assicurare un’immagine e una visione decisamente migliore.

Ovviamente discorso a parte si ha quando le immagini e i video sono ripresi in modalità notturna, tramite i LED infrarossi, perché in quel caso parliamo di immagini che non possono non essere scure e in bianco e nero.

Quali sono le migliori videocamere di sorveglianza a colori? Quali acquistare? Vediamo qui di seguito qualche modello.

Aottom: primo marchio da tenere in considerazione

Delle buone videocamere di sorveglianza sono quelle del marchio Aottom. Esse sono dotate di molti sistemi e funzionalità del tutto innovative e di un’ottima qualità dal punto di vista del materiale scelto e utilizzato; nonostante queste ottimali caratteristiche, il marchio Aottom non si caratterizza per essere troppo costoso quindi, effettivamente, il rapporto qualità-prezzo è davvero vantaggioso.

Queste videocamere permettono di avere delle immagini e dei video di ottima qualità e, ovviamente, a colori. Questa ottimale qualità è garantita anche nelle ore notturne e quindi in scarsità di luce ambientale naturale; queste videocamere, infatti, sono dotate di luci a LED IR da pezzi che riescono a riprendere e acquisire ottime immagini anche ad una distanza di 40 M.

Ovviamente tutte queste immagini e video ripresi potranno anche essere salvati ed archiviati tramite una scheda SD.

Menborn: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Delle altre videocamere di sorveglianza davvero molto apprezzate per la loro ottimale qualità sono quelle del marchio Menborn.

Tutte queste videocamere permettono di avere un’ottimale protezione e sicurezza perché le immagini e i video acquisiti sono qualitativamente elevate; parliamo, infatti, di una risoluzione dell’immagine davvero alta.

Inoltre esse permettono anche di avere una buona visuale sia di giorno che di notte e ciò, ovviamente, è indice di ottima qualità.

Esse sono inoltre dotate di un ottimale rivestimento che le rende impermeabili sia alle intemperie ambientali sia alla polvere che, naturalmente, si posiziona e si deposita sulle superfici ma che può compromettere la buona qualità delle immagini che vengono registrate.

Inoltre esse sono anche dotate di un microfono e un altoparlante integrato e senza fili che quindi permettono di poter comunicare anche all’esterno con chi si trova di fronte alla videocamera stessa.

Non possiamo non sottolineare il fatto che siamo in presenza di  videocamere alquanto innovative e al passo con i tempi: perché?

Esse, ad esempio, sono dotate del sistema di rilevamento del movimento. È proprio quando viene rilevato il movimento che il sistema invia una notifica allo smartphone a cui la videocamera è collegata e ciò ci permette di poter vedere immediatamente ciò che sta succedendo e a cosa è  dovuta la notifica che abbiamo ricevuto.

Sicuramente ciò è alquanto efficace perché permette di sentirsi protetti e al sicuro anche perché, proprio tramite lo smartphone, si può controllare ottimamente l’ambiente circostante senza neanche scomodarsi e alzarsi dal proprio letto.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora,  è importante tener conto di alcuni aspetti quando si acquista una videocamera di sorveglianza.

Queste si differenziano per la tipologia di immagine che riprendono o per la risoluzione delle stesse.

Abbiamo per esempio  videocamere di sorveglianza che si caratterizzano per la ripresa di immagini a colori: a tal proposito possiamo per esempio considerare quelle del marchio Aottom, le quali sono dotate di molte funzionalità innovative oltre che di un rapporto qualità-prezzo  vantaggioso.

Grazie a queste videocamere possiamo avere immagini e video di ottima qualità  a colori. anche nelle ore notturne.

Anche grazie al marchio  Menborn possiamo avere delle videocamere che ci possono assicurare immagini e video di alta qualità.

Videocamere queste impermeabili  alle intemperie ambientali e alla polvere e quindi del tutto innovative.

Basti pensare al fatto che sono dotate del sistema di rilevamento del movimento e poco fa abbiamo visto in cosa consiste e quanto sia davvero importante averne uno.

D’altronde ci consente di sentirci davvero al sicuro e di avere sotto controllo la situazione e l’ambiente in cui siamo immersi, il tutto senza doverci spostare da dove siamo.

Insomma se state pensando di acquistare delle buone videocamere, queste possono davvero fare al caso vostro.

 

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it