Guida all’acquisto delle videocamere di sorveglianza: caratteristiche, costi e marche. Consigli

Vuoi garantire la sicurezza della tua casa o della tua attività? In tal caso, dovresti sapere che uno dei modi migliori per farlo è installare una telecamera di sicurezza. C’è una grande varietà di modelli in commercio, alcuni sono compatibili con Google Home e Alexa, hanno diversi tipi di utilizzo, possono essere indoor, outdoor, WiFi o no, e con funzionalità per potersi adattare a qualsiasi esigenza. Abbiamo deciso di creare questa guida all’acquisto delle videocamere di sorveglianza in modo che tu ne consideri i vantaggi e sappia cosa dovresti cercare quando scegli il sistema di sicurezza più adatto a te.

Guida all’acquisto delle videocamere di sorveglianza

Ed è che è sempre più comune vedere questo dispositivo in tutti i tipi di luoghi, anche a casa. Ci aiuta a essere più tranquilli, sia se restiamo a casa –in periodo pandemico è consigliato- che se lasciamo la casa, anche per diversi giorni.

Oggi avere un sistema di videosorveglianza in casa non è una sciocchezza, dal momento che il suo prezzo è abbastanza abbordabile e competitivo. Inoltre, è una delle migliori soluzioni per tenere i ladri lontani da casa nostra. Grazie al progresso della tecnologia, queste telecamere stanno diventando sempre più sofisticate ed efficienti. Tra così tanti modelli e possibilità è facile per noi perdersi un po’, quindi ti darò qualche consiglio in ​​modo che tu non sprechi il tuo tempo o spenda soldi a vanvera.

Quali sono i vantaggi di installare una telecamera di sicurezza?

Questi sistemi di sicurezza hanno una doppia funzione che dobbiamo tenere in considerazione. Da un lato, la semplice presenza della telecamera scoraggia i malintenzionati dall’entrare per rubare. Se invece si verifica un furto, lo rileva immediatamente e invia la comunicazione a chi può interessare. In modo che la polizia possa arrestarli il più rapidamente possibile.

Altri vantaggi

Altri vantaggi dell’installazione di una telecamera di sicurezza sono i seguenti:

  • Sono utilizzati per acquisire le prove se si è verificata una rapina. È qualcosa che viene utilizzato per la segnalazione e per gli investigatori per verificare chi sono i possibili ladri. Questi test sono importanti anche per gli assicuratori per quantificare e contabilizzare le perdite.
  • Attualmente hanno prezzi molto competitivi. E ci aiutano a essere più tranquilli. Dal momento che un sistema antifurto toglie la preoccupazione di essere a conoscenza se entrano per rapinare la nostra azienda o casa.
  • Ci aiutano a tenere un registro di tutto ciò che accade, nel caso in cui ci sia qualsiasi tipo di controversia, che si tratti di un problema domestico o dell’azienda stessa.
  • Sono molto utili sia per uso domestico che professionale.

Tipi di telecamere di sicurezza

Esistono molti tipi di telecamere di videosorveglianza sul mercato. Alcuni di loro servono di più per un uso specifico, mentre con altri abbiamo una grande varietà di funzioni. Questi sono alcuni dei tipi più importanti di telecamere di sicurezza:

Videocamera nascosta

Queste telecamere di sorveglianza sono principalmente per interni di casa, ufficio, ecc. Sono utilizzati per passare inosservati e di solito vengono inseriti in un oggetto, come una spina o un rilevatore di fumo. Sono i più appropriati per catturare qualcuno in flagrante senza rendersene conto.

Telecamera IP

Le telecamera IP sono le tipologie di telecamere più vendute, perché si connettono a Internet tramite WiFi. Tramite qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet possiamo vedere cosa sta succedendo in tempo reale.

Telecamera da esterno

Una videocamera da esterno è appositamente progettata per essere più resistente e quindi resistere a qualsiasi condizione atmosferica. Tendono ad avere un prezzo più alto a causa del loro involucro protettivo.

Telecamere all-in-one

Questi modelli sono adatti sia per interni che per esterni. Si collegano tramite WiFi e possiamo monitorare tutto ciò che vedono. Più possibilità vogliamo che abbia, più alto sarà il suo prezzo, ovviamente.

Cosa devi cercare per scegliere quello più adatto a te?

Sapendo quali sono i suoi vantaggi e le tipologie di telecamere di sicurezza che ci sono, devi solo selezionare quella più adatta a ciò di cui hai bisogno. Per decidere è importante considerare quanto segue:

  • Quali funzioni voglio che abbia? Se vuoi solo impedire l’ingresso di ladri, oppure ti serve per emergenze mediche, registrazioni di rapine, ecc.
  • Controllo della fotocamera. Se vuoi solo che l’immagine venga registrata, o vuoi anche monitorarla per vedere cosa succede ovunque tu sia.
  • Che ha una qualità dell’immagine accettabile; che è almeno HD 1080P.
  • Scegli dove vuoi posizionarlo. A seconda di ciò, sarà necessario che sia interno, esterno, più piccolo o più grande. Il punto è che deve essere posizionato in luoghi strategici, dove ne hai più bisogno.
  • È conveniente che per montare un sistema di sicurezza, vedi quali sono i principali punti deboli della tua casa. Cioè, i luoghi in cui è più probabile che i ladri entrino.
  • Se vuoi che abbia un avviso per attivare e avvisare un numero specifico quando rileva un movimento.

Migliori telecamere di sicurezza presenti sul mercato

In breve, tenendo conto di queste considerazioni, sapendo quali tipi di telecamere esistono, quali sono i loro usi e vantaggi, ora sei più preparato a scegliere la telecamera di sicurezza di cui hai bisogno.

Guida all’acquisto delle videocamere di sorveglianza Zosi

Le telecamere di sicurezza Zosi sono impermeabili, perfette per mantenere sempre al sicuro la tua proprietà. E sono tra le più vendute per l’ottima qualità e prezzo.

Una telecamera Zosi ha un sistema di installazione POE, che indica che può essere collegato all’NVR tramite un unico cavo che è responsabile del trasferimento di dati e alimentazione. Non è necessario collegare il cavo di alimentazione ad esso, il che contribuisce a una minore probabilità di dispersione elettrica. Ed è abbastanza facile da configurare.

Inoltre, queste telecamere hanno un’eccellente risoluzione video 1080 HD e riproducono da remoto o localmente. I loro 36 LED a infrarossi forniscono una visione notturna in bianco e nero 1080P.

Guida all’acquisto delle videocamere SMONET

I sistemi di telecamere di sicurezza SMONET, con almeno 8 telecamere e un sistema Wifi, hanno caratteristiche molto interessanti che lo rendono uno dei marchi più venduti in tutto il mondo.

È molto facile da installare, puoi farlo in soli due minuti senza dover utilizzare cavi, il che lo rende più bello, sicuro e nascosto. Questo sistema di telecamere riproduci video a risoluzione 1080P, così puoi vedere tutto in dettaglio e in alta risoluzione.

Telecamere di sicurezza Hiseeu

Queste telecamere di sicurezza hanno un ottimo sistema di videosorveglianza, utile per interni ed esterni, con ottime caratteristiche e con ottime opinioni soprattutto in America Latina.

Hanno la capacità di raddoppiare il rapporto di compressione dei dati, aumentando la qualità del video con velocità di trasmissione basse. Ciò consente alla telecamera di presentare immagini HD a larghezza di banda ridotta, che a sua volta riduce la larghezza di banda della rete e contribuisce a un risparmio fino al 50% nello spazio di archiviazione.

Di solito il disco rigido utilizzato è di 1 TB. Questo sistema di telecamere estendibili a 8 canali riproduce video con risoluzione 1080P, sia di giorno che di notte.

 Videosorveglianza Canary

Le videocamere di sicurezza Canary sono un ottimo dispositivo all-in-one perfetto per la sicurezza domestica, inclusa la sorveglianza wireless HD, la sirena integrata, gli avvisi sulla qualità dell’aria e altro ancora.

Potrai osservare ciò che accade a casa in qualsiasi momento tramite il tuo dispositivo mobile, e così la tua casa rimarrà sempre al sicuro. Inoltre, quando rileva uno strano movimento, un sistema di videosorveglianza Canary invia avvisi istantanei al tuo smartphone, in modo che non sarai mai più sorpreso da uno sfortunato evento.

Sara Hernández Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto (le videocamere di sorveglianza) ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
videocameredisorveglianza.it